HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
04-06-2013

FESTA DEI LIBRUZZI.
Libri, laboratori, fiabe e colori: da oggi a giovedì 6 giugno
una tre giorni per educare i bambini alla lettura.

I ragazzi con il Presidente Nicola Bono e il Direttore Generale, Clelia Corsico, aprono la Festa dei Libruzzi.
Dopo l'inaugurazione, svoltasi all'interno del Centro Polivalente alle 10, con il saluto del Presidente Nicola Bono e delle autorità ai tanti piccoli partecipanti all'iniziativa, sono stati avviati i cinque laboratori di lettura su fiabe rivolti ai bambini e la proiezione del video "Giovanni e Paolo" nella Sala multimediale, con la partecipazione degli istituti scolastici Paolo Orsi e Lombardo Radice di Siracusa.
Nella giornata di domani, mercoledì, i bambini parteciperanno alle iniziative con animazione programmate in Ortigia.
Alla Fonte Aretusa e in Via Roma si svolgeranno gli incontri con i bimbi di sei e sette anni sul libro "La Papera Pina" e "Sapiensauris" con animatori dell'Arciragazzi. E poi, per i bambini dai tre ai cinque anni, nelle sedi delle librerie Biblios Cafè e Mascali; mentre, per quelli dai sette agli otto anni, alla Biblioteca Comunale di Siracusa, in quella Alagoniana e nella sede dell'Associazione Zuimana.
La terza e ultima giornata della manifestazione, quella di giovedì 6, sarà decentrata nelle sedi delle biblioteche e librerie di Priolo Gargallo, Avola e Noto e, a partire dalle 9,30, coinvolgerà i bambini del luogo con laboratori di lettura e incontri programmati.
Tutte le iniziative sono coordinate dal quinto settore Cultura della Provincia Regionale di Siracusa in collaborazione con l'Associazione "Arcus".

Aiutaci a migliorare