HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
04-04-2013

Riassetto ai vertici della Provincia Regionale.
Gabriella Emmanuele è il nuovo Capo di Gabinetto.

Il nuovo Capo di Gabinetto
G. Gabriella Emmanuele

“Non è certo se, quando e come avverrà la sostituzione delle Province siciliane”, ha continuato l’Assessore Abbate, “è certo invece che le cause della Provincia oggi pendenti dureranno anche dopo l’eventuale nascita dei Consorzi e che, se da un lato è opportuno incominciare a risparmiare da subito sui rilevanti costi degli onorari, dall’altro è conveniente che i futuri Consorzi siano dotati di una stabile ed avviata Avvocatura interna”. Il dubbio che ha fatto ritardare di qualche mese la stipula del contratto circa l’applicabilità in Sicilia di una norma della spending review nazionale, è stato risolto da un parere legale reso dal Prof. Giuffrè dell’Università di Catania e da una pronuncia della Corte dei Conti lombarda.Dovendosi occupare esclusivamente dell’Avvocatura dell’Ente, l’avv. Mazzone ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di Capo dell’Ufficio di Gabinetto che il Presidente Bono, nel segno della continuità, ha assegnato alla Dott.ssa Gabriella Emmanuele, funzionario di 46 anni nata a Catania, in servizio da 13 anni presso la Provincia di Siracusa e da quasi 5 Vice Capo dell’Ufficio di Gabinetto.

Aiutaci a migliorare