HOME PAGE [0] | INTRANET | CREDITS | MAPPA | NORME E CONDIZIONI D'USO | CONTATORE | PEC | WEB MAIL | RESPONSABILE SITO
provincia.siracusa.gov.it > home page > notizie
17-01-2013
Bono: la Provincia Regionale non aumenta le aliquote
delle imposte sul Pra e sulla Rca auto
non mette così le mani nelle tasche dei siracusani.
Proficua riunione della Giunta provinciale presieduta da Nicola Bono: approvati diversi atti amministrativi.
In primo luogo è stata esitata la delibera per l’adozione del Regolamento provinciale per la “Prevenzione e repressione della Corruzione e dell’illegalità”, introdotto dalla legge 190 del 2012. Si tratta di un provvedimento di competenza del consiglio provinciale che è stato fatto proprio dalla giunta e inviato al consiglio per l’approvazione.


Il Presidente Nicola Bono
con gli assessori Chiara Catera, Sebastiano Zocco e Niki Paci.
Visualizza per intero la News
16-01-2013
Ripristinata la segnaletica tra Tivoli e Canicattini Bagni.
Bono: sulla Maremonti presto faremo altri interventi.


Un tratto della provinciale 14
Maremonti.
E’ stato completato il rifacimento della segnaletica orizzontale sulla Strada Provinciale 14 nel tratto fra Tivoli e Canicattini Bagni.
La Provincia Regionale di Siracusa ha dato così una risposta alle segnalazioni giunte, nei mesi scorsi, dall’Ufficio tecnico del Comune di Canicattini Bagni e da alcuni cittadini, sul fatto che la segnaletica orizzontale, in quel tratto della Sp 14, si era deteriorata.
Visualizza per intero la News
15-01-2013
Lunedì 21 si riunirà il Consiglio Provinciale.
Il Consiglio Provinciale è convocato per lunedì 21 gennaio alle 19.00 nell’aula delle adunanze di via Roma - 31, per la trattazione dei seguenti punti all’o.d.g.:
1. Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti. 2. Attività Ispettiva.
3. Modifica del Regolamento del Consiglio Provinciale. 4. Modifica del Regolamento per il funzionamento delle commissioni consiliari.


I Consiglieri provinciali
Giuseppe La Rocca e Salvo Andolina.
Visualizza per intero la News
14-01-2013
Ostello della Gioventù di Belvedere.
Stamani formalizzata la consegna dei lavori per la ricostruzione.


Il Presidente Bono
con il Sen. Centaro e gli assessori provinciali Catera e Abbate.
Nuovo appuntamento stamani per l’avvio di un’opera pubblica programmato dall’Amministrazione Provinciale. Si tratta dell’Ostello della Gioventù di Belvedere che è rimasto chiuso dal 1996 e in stato di abbandono. Un’opera importante per la fruizione turistica della nostra provincia che negli anni in cui è rimasta aperta, ha accolto tanti giovani provenienti dalle diverse nazioni. “I ritardi negli anni passati, sino al 2003 si sono accumulati – ha detto il Presidente Nicola Bono – perché era stato pensato un progetto sovradimensionato. In sostanza si era pensato di modificare la struttura per farne un albergo di lusso, un progetto inattuabile e fuori da quella che era l’utile destinazione per cui era stata costruita: un luogo di ricezione turistica capace di accogliere e dare servizi di ospitalità ai giovani.
Visualizza per intero la News
14-01-2013
BONO: INVITO ALLA REGIONE ALL’ISTITUZIONE DI TRATTE DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE A USO TURISTICO E AL RIPRISTINO DEL “TRENO DEL BAROCCO”.
Il Presidente della Provincia Regionale, Nicola Bono, ha chiesto un incontro all’assessore Regionale ai Trasporti e mobilità, Antonio Bartolotta per illustrare le proposte della Provincia Regionale di Siracusa, circa l’esigenza di istituire tratte di trasporto pubblico locale a uso turistico, oltre al ripristino del “Treno del Barocco”. Per il Presidente Bono si tratta di un complesso di azioni e iniziative integrate ancorché necessarie allo sviluppo turistico del nostro territorio, perché ne aumenterebbero sensibilmente la fruizione.


Il Treno del Barocco.
Visualizza per intero la News
11-01-2013
Stamani l'inaugurazione della strada provinciale 58.


Il taglio del nastro
della nuova opera viaria.
Altra opera pubblica portata a termine dall’amministrazione provinciale.
Stamani alle 11 è stato inaugurato il completamento dei lavori di ammodernamento della strada provinciale 58, con l’allargamento del piano viario e la costruzione delle nuove rotatorie che rendono più sicura la percorrenza.
“Si tratta dell’ ammodernamento di un’arteria stradale molto importante – ha puntualizzato il Presidente della Provincia Regionale, Nicola Bono, nel suo intervento prima del taglio del nastro – che è costata 5 milioni di euro, realizzata in 4 anni e nei tempi previsti dal contratto.
Visualizza per intero la News
10-01-2013
Lunedì la consegna dei lavori per l'Ostello della Gioventu'.
Lunedì 14 gennaio, alle ore 10.00, ci sarà la consegna dei lavori all'impresa che ha vinto la gara d'appalto per la demolizione e la ricostruzione dell'Ostello della gioventù di Belvedere.
All'appuntamento, che rappresenta un importante traguardo per il ripristino della struttura e per il settore dei lavori pubblici, saranno presenti il Presidente Nicola Bono e l'Assessore Gianni Briante.


L'Ostello della Gioventu' di Belvedere.
10-01-2013
Domani si inaugura la strada provinciale 58.


Il Presidente Nicola Bono
e l'assessore Gianni Briante.
Sarà inaugurato domani, alle 10, il tratto ammodernato della strada provinciale che collega la Statale 115 al Plemmirio.
La cerimonia di inaugurazione si terrà vicino alla rotatoria di collegamento fra le provinciali 58 e 110, in contrada Terrauzza.
Prenderanno parte all'iniziativa il Presidente della Provincia, Nicola Bono e l'Assessore ai Lavori pubblici Gianni Briante. Si tratta di un'opera importante sotto il profilo della sicurezza e del miglioramento della viabilità.
08-01-2013
Sondaggio del Sole 24 Ore sul gradimento degli amministratori.
Il Presidente Bono ai primi posti della graduatoria nazionale.
Cresce la diffidenza dei cittadini verso gli amministratori locali. A perdere in media il 5% del consenso soprattutto i Sindaci.
A salvarsi un amministratore locale su tre.
La tendenza emerge chiara dalla nuova edizione del Governance Poll, che ogni anno l'Ipr Marketing realizza per il quotidiano Sole 24 Ore per misurare il consenso degli amministratori locali.
Ottimo il piazzamento per i Presidenti delle Province Regionali siciliane.
Alcuni guidano la classifica nazionale.
Al primo posto risulta, infatti, quello della Provincia Regionale di Catania, Giuseppe Castiglione.
Subito dopo, al secondo posto il Presidente Nicola Bono della Provincia Regionale di Siracusa e quello di Messina, Nanni Ricevuto con il 68% dei consensi.
Soddisfatto e non stupìto si dichiara oggi il Presidente Bono."Uno dei più pesanti problemi delle Province Regionali - ha commentato il Presidente Nicola Bono - è la comunicazione. La gente nella maggior parte dei casi, non sa cosa fanno le Province.
Io ho sempre occupato i primi posti in queste classifiche. Evidentemente, oltre ad aver agito bene, ho fatto anche sapere alla gente quel che facevo.
Il consenso nasce anche da questo fattore: una comunicazione efficace, sostenuta da una efficace azione di buona politica".


Il Presidente Nicola Bono.
Visualizza per intero la News
05-01-2013
INCHIESTA ORO BLU: FINALMENTE CERTIFICATA L’ASSOLUTA ESTRANEITÀ DI BONO A QUALSIASI REATO.


Il Presidente Nicola Bono
durante la Conferenza Stampa.
“La notizia del reato è infondata”, questa la motivazione con la quale la Procura ha proposto lo scorso 11 dicembre e il GIP ha decretato sette giorni dopo, il 18, l’archiviazione del procedimento avviato due anni fa su denuncia di SAI 8.
Come dire: “nei confronti di Bono non era vero nulla”.
“Mi fido della Giustizia, nonostante tutto! Oggi il quadro è finalmente chiaro e provato: SAI 8, con una calunnia strumentale, è riuscita a sopravvivere nei due lunghi anni in cui la Procura ha rivoltato la mia vita come un calzino.
Visualizza per intero la News
1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 6 / 7 / 8 / 9 / 10 / 11 / 12 / 13 / 14 / 15 / 16 / 17 / 18 / 19 / 20 / 21 / 22 / 23 / 24 / 25 / 26 / 27 / 28 / 29 / 30 / 31 / 32 / 33 / 34 / 35 / 36 / 37 / 38 / 39 / 40 / 41 / 42 / 43 / 44 / 45 / 46 / 47 / 48 / 49 / 50 / 51 / 52 / 53 / 54 / 55 / 56 / 57 / 58 / 59 / 60 / 61 / 62 / 63 / 64 / 65 / 66 / 67 / 68 / 69 / 70 / 71 / 72 / 73 /
 
 
 
 
 
 
 
 
Elezioni Organi Libero Consorzio Comunale di Siracusa
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Comitato Unico di Garanzia
 
 
 
 
 
 
Aiutaci a migliorare