HOME PAGE [0] | INTRANET | CREDITS | MAPPA | NORME E CONDIZIONI D'USO | CONTATORE | PEC | WEB MAIL | RESPONSABILE SITO
provincia.siracusa.gov.it > home page > notizie
09-02-2013
Edizione 2013 di M'illumino di meno.
Lunedì alle 10 Conferenza Stampa nella Sala degli Stemmi.
Lunedì 11 febbraio 2013, alle ore 10, nella Sala degli Stemmi del Palazzo del Governo, si terrà la conferenza stampa “M’illumino di meno – Edizione 2013” in occasione di “Agenda Bioarchitettura: Un Patto per l’ambiente”.
All’incontro con i giornalisti prenderanno parte il Presidente Nicola Bono, il Presidente del “Consorzio Area Marina Protetta del Plemmirio”, Sebastiano Romano e il Presidente dell’Istituto di ricerca INBAR, Massimo Gozzo.


La Sala degli Stemmi.
08-02-2013
Il Presidente incontra alcuni lavoratori della società in house.
BONO: “SOTTOLINEATO IL RUOLO STRATEGICO DI SIRACUSA RISORSE PER L’ENTE PROVINCIA”.


Il Presidente Bono
con il Direttore Generale Clelia Corsico
e il funzionario Sergio Angelotti.
Stamane il Presidente Nicola Bono ha incontrato una delegazione del personale di Siracusa Risorse aderente alla CGIL che aveva chiesto di discutere le principali problematiche che interessano il personale della società in house dell’Ente Provincia.
Il Presidente Bono, nel corso dell’incontro, ha chiarito che Siracusa Risorse costituisce una struttura operativa strategica per le attività dell’Ente, la cui funzione va tutelata e, ove possibile, implementata.
In particolare ha precisato: “non ho mai ritenuto il personale di Siracusa Risorse di serie B rispetto ai dipendenti della Provincia e come tale, ritengo è stato sempre trattato. Per quanto riguarda qualche leggero ritardo nei pagamenti degli stipendi, dovuto a cause estranee alla volontà della Provincia, finora siamo riusciti sempre a contenere al massimo i disagi.
Visualizza per intero la News
06-02-2013
La Vice Presidente Giorgia Giallongo ai
primi 100 anni di nonna Carmela Micalizzi.
Un secolo di vita e non sentirlo. Volato via come un soffio di vento sulle onde degli anni di un mare senza tempo.
Nonna Carmela Micalizzi ha festeggiato oggi il suo primo secolo di vita.
Nata il 6 febbraio 1913 ha fluttuato sugli eventi storici del secolo scorso, vivendoli e ricordandoli come se li avesse appena vissuti. Testimone delle due grandi guerre, ha vissuto l’esperienza della crisi del dopoguerra, della ripresa economica, dell’industrializzazione, dell’era multimediale, fino a essere spettatrice della crisi di questo nuovo secolo.


La Vice Presidente Giorgia Giallongo
con nonna Carmela, i due figli
e il funzionario Sergio Angelotti.
Visualizza per intero la News
05-02-2013
La Provincia Regionale di Siracusa inserita
nella Rete Nazionale Antiviolenza.


La Vice Presidente della Provincia
Giorgia Giallongo e
il Capo Dipartimento Pari Opportunità
Patrizia De Rose
E’ la Provincia Regionale di Siracusa, con il quinto settore, il nuovo ente territoriale ammesso dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri a far parte della Rete Nazionale Antiviolenza per rendere più efficace l’azione di prevenzione e contrasto alla violenza di genere e lo stalking. Un protocollo d’intesa è stato, infatti, siglato a Palazzo Chigi a Roma, tra il Capo Dipartimento, Patrizia De Rose, e la Vice Presidente dell’Ente di Via Malta, Giorgia Giallongo, su delega del Presidente Nicola Bono. La Rete Nazionale Antiviolenza è nata sull’idea comune di realizzare azioni sinergiche nel campo del contrasto alla violenza di genere e stalking, per integrare le azioni realizzate dai territori.
Visualizza per intero la News
01-02-2013
Bono: “Al via i lavori per lo svincolo autostradale sulla Maremonti.
“La Maremonti, finalmente, sarà collegata all’autostrada. Si rimedia così a un torto subìto per anni da un intero territorio su cui insistono i Comuni della zona montana della nostra provincia: Canicattini Bagni, Palazzolo Acreide, Buccheri, Buscemi, Cassaro e Ferla”. Lo ha ribadito stamani, nel corso della Conferenza Stampa tenutasi nella Sala degli Stemmi del Palazzo del Governo, il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa, Nicola Bono, nell’illustrare i lavori che porteranno alla realizzazione del nuovo svincolo dell’autostrada A18 Siracusa-Gela con la strada provinciale 14 Fusco-Canicattini-Passoladro, meglio nota come Maremonti.


Il Presidente Nicola Bono
illustra i lavori per lo svincolo
sulla Maremonti.
Visualizza per intero la News
31-01-2013
Il Presidente Nicola Bono e l’Assessore Niki Paci chiudono
il Convegno sul sistema creditizio e la crescita del Paese.


Il Presidente Nicola Bono
e l'assessore Niki Paci.
Si è concluso il Convegno sul tema
“Il sistema creditizio a supporto della crescita del paese nel 2013 - Merito Creditizio e ruolo del Confidi e del Commercialista nel rapporto con la Banca”, svoltosi nella Sala Costanza Bruno di Via Malta della Provincia Regionale di Siracusa.
L’evento organizzato dal Confidi Credimpresa è stato patrocinato dalla Provincia Regionale di Siracusa, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Siracusa e dall’Università degli Studi di Catania.
Visualizza per intero la News
29-01-2013
CABINA DI REGIA DEL TURISMO
AUMENTO DEI FLUSSI: PIU’ 22% RISPETTO AL 2011.
CREATA UNA COMMISSIONE PER LE INIZIATIVE SUI PROSSIMI LOW COST IN ARRIVO ALL’AEROPORTO DI COMISO.
Il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa, Nicola Bono, ha presieduto la riunione della Cabina di regia per il Turismo. Alla presenza di numerosi operatori del settore, di Sindaci e assessori, ha proposto che il prossimo mese di maggio, in concomitanza con gli spettacoli classici al Teatro Greco di Siracusa, siano realizzati alcuni “Educational” rivolti ai principali tour operator italiani.


Il Presidente Nicola Bono
e il Direttore Generale Clelia Corsico.
Visualizza per intero la News
26-01-2013
APPROVATO IL BILANCIO CONSUNTIVO.
PER IL QUINTO ANNO CONSECUTIVO
RISPETTATO IL PATTO DI STABILITA’.


L' Assessore al Bilancio,
Giuseppe Abbate.
Proficua riunione della Giunta provinciale che ha approvato il Conto consuntivo 2012.
Si tratta di un provvedimento di grande importanza per la vita dell’Ente perché ha determinato la somma a disposizione dell’Amministrazione provinciale, ben 6 milioni e 340 mila euro. L'approvazione del consuntivo rappresenta una grande risultato in quanto consente di avere le risorse per compensare, in parte, i tagli dei trasferimenti statali e regionali, e, quindi, per potere predisporre il bilancio di previsione del 2013, viste le difficoltà che incontra la maggior parte degli enti locali a reperire somme da spendere a favore del territorio.
Visualizza per intero la News
24-01-2013
E’ PARTITO IL PROGETTO “IN VITRO” A SIRACUSA.
Bono: subito la costituzione del Gruppo di lavoro locale
Il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa, Nicola Bono, il Presidente del Centro per il libro e la lettura, Gian Arturo Ferrari e la Direttrice Flavia Cristiano, hanno presentato il progetto “In Vitro”, varato dal Ministero dei Beni culturali, che ha come obiettivo quello di implementare la propensione alla lettura nel nostro Paese.


La presentazione del progetto.
Visualizza per intero la News
23-01-2013
Laurea obbligatoria per i funzionari P. A


La sede della Provincia Regionale
di Via Malta.
Reclutamento dei funzionari della P.A al restyling.
Laurea obbligatoria per l'ammissione ai corsi-concorso.
La formazione sarà almeno semestrale e agli allievi che non sono già dipendenti pubblici sarà riconosciuto un compenso netto di mille euro al mese.
Le selezioni saranno bandite dalla Scuola nazionale dell'amministrazione e dalle altre Scuole del sistema unico del reclutamento e della formazione pubblica.
Visualizza per intero la News
1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 6 / 7 / 8 / 9 / 10 / 11 / 12 / 13 / 14 / 15 / 16 / 17 / 18 / 19 / 20 / 21 / 22 / 23 / 24 / 25 / 26 / 27 / 28 / 29 / 30 / 31 / 32 / 33 / 34 / 35 / 36 / 37 / 38 / 39 / 40 / 41 / 42 / 43 / 44 / 45 / 46 / 47 / 48 / 49 / 50 / 51 / 52 / 53 / 54 / 55 / 56 / 57 / 58 / 59 / 60 / 61 / 62 / 63 / 64 / 65 / 66 / 67 / 68 / 69 / 70 / 71 / 72 / 73 /
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Elezioni Organi Libero Consorzio Comunale di Siracusa
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Comitato Unico di Garanzia
 
 
 
 
 
 
Aiutaci a migliorare