HOME PAGE [0] | INTRANET | CREDITS | MAPPA | NORME E CONDIZIONI D'USO | CONTATORE | PEC | WEB MAIL | RESPONSABILE SITO
provincia.siracusa.gov.it > home page > notizie
22-12-2015
Scambio di auguri tra il Commissario straordinario Lutri
e i dipendenti del Libero Consorzio Comunale
L’ing. Antonino Lutri, Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale ha incontrato questa mattina, in via Roma, nell’aula consiliare, i dipendenti dell’Ente per il tradizionale scambio di auguri in occasione delle festività natalizie. Tantissimi i dipendenti del Libero Consorzio e di Siracusa Risorse presenti nell’aula. Prima del tradizionale scambio di auguri, la Santa messa di Natale per i dipendenti dell’Ente, presso la Chiesa Santa Maria della Concezione. La Santa messa è stata officiata da Mons. Giovanni Accolla. Nel corso dell’incontro con il personale del Libero Consorzio, il commissario Lutri ha detto che “questi sono momenti molto importanti perché servono a conoscersi meglio. A voi e alle vostre famiglie – ha concluso l’ing. Lutri – auguro di trascorrere serene feste”.


Il Commissario Straordinario
incontra i dipendenti
21-12-2015
Martedì con i dipendenti del Libero Consorzio
la Santa Messa di Natale


S.S. Maria della Conciliazione
Martedì prossimo, 22 dicembre alle ore 10,00, nella Chiesa di S.S. Maria della Conciliazione, in via Roma, sarà celebrata la S.S. Messa di Natale per i dipendenti del Libero Consorzio Comunale di Siracusa. A seguire, il Commissario Straordinario dell'Ente, Ing. Antonino Lutri, incontrerà il personale per il tradizionale scambio di auguri nell'Aula Consiliare.
16-12-2015
Estratto Conto della Amministrazione (ECA), novità operative
Partono nuovi criteri operativi sul versante dell’estratto conto dell’amministrazione (ECA). Lo ha reso noto l’Inps con un messaggio del 23 novembre scorso. L’ECA è lo strumento informatico in uso presso la Gestione dipendenti pubblici per incrociare i flussi dichiarativi (DMA-Entratel, DMA2-Uniemens-ListaPosPA) con i flussi dei versamenti (F24, mandato informatico e versamento diretto sui conti di tesoreria).


Gestione Dipendenti Pubblici
Visualizza per intero la News
15-12-2015
Noto, inaugurata dal Commissario Lutri la palestra
dell’istituto scolastico “Matteo Raeli”


Un momento dell'inaugurazione
L’ing. Antonino Lutri, Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale, ha inaugurato stamane, a Noto, la palestra dell’istituto scolastico “Matteo Raeli” nella succursale dell’Istituto Carnilivari. Presenti all’evento il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, il dirigente scolastico Concetto Veneziano, il capo di Gabinetto del Libero Consorzio, Giovanni Battaglia, il direttore dei lavori, Domenico Morello il supporto al RUP (Responsabile unico del progetto), Vincenzo Cavarra, il responsabile della sicurezza, Sebastiano Genovese. Il Commissario Lutri, nel corso del suo intervento, ha espresso soddisfazione per i lavori ultimati in un comparto importante come quello della scuola, nonostante la crisi economica che ha investito anche gli enti pubblici.
Visualizza per intero la News
14-12-2015
Giovedì la consegna dei lavori per interventi
al liceo scientifico Archimede di Rosolini
Giovedì prossimo - 17 dicembre - alle ore 9:00, a Rosolini, avverrà la consegna dei lavori all’impresa Aegi, per interventi di ristrutturazione del Liceo scientifico “Archimede”. I lavori – secondo il responsabile unico del procedimento, geom. Rosario Casalino – dovrebbero terminare entro un mese e avranno un costo complessivo di dodicimila euro. Dovranno essere eseguiti interventi per evitare infiltrazioni d’acqua nella palestra, ove sarà sistemata anche la pavimentazione.


Liceo Scientifico Archimede Rosolini
Visualizza per intero la News
14-12-2015
Libero Consorzio Comunale di Siracusa,
inaugurata mostra contemporanea


Locandina della mostra
Inaugurata sabato 12 dicembre scorso, presso il Palazzo del Governo di Ortigia in via Roma, 31, la mostra di arti visive finalizzata alla divulgazione e alla promozione dell’arte contemporanea intitolata “Arte Contemporanea in Convivio 2015”. Organizzata dall’Associazione Culturale Caffè Letterario Convivio di Caltagirone, la mostra espone opere di validi artisti provenienti da varie regioni d’Italia come Graziella Carletti, Maria Luisa Consoli, Pietro Lucio Cosentino, Andrea D’Angelo, Patrizia Falconetti, Rosalba Guarnuccio, Santo Paolo Guccione, Sara Occhipinti, Silvana Pavone, Letizia Pirrone, Maurizio Romano e Francesca Spiteri.
Visualizza per intero la News
11-12-2015
Via libera ai lavori di completamento di “Villa Chiara”
nuova sede del liceo Scientifico di Canicattini Bagni
L’ing. Antonino Lutri, Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale, con i poteri della Giunta, ha approvato una delibera che dà il via libera ai lavori di completamento dell’immobile “Villa Chiara” di Canicattini Bagni. Una struttura che da casa di riposo per anziani, cambia destinazione d’uso e diventa sede che ospiterà gli studenti del liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Canicattini. In tal modo, peraltro, il Libero Consorzio Comunale non avrà più a suo carico il canone di locazione che paga per la sede attuale del liceo. Quindi anche una politica, che punta ancora al risparmio, considerato il momento difficilissimo che vivono anche gli enti locali.


Villa Chiara a Canicattini Bagni
Visualizza per intero la News
10-12-2015
Noto, il Commissario Lutri inaugura la palestra dell'Ist. Scolastico
M. Raeli, Sezione distaccata Carnilivari


La sezione distaccata M.Carnilivari
Martedì 15 dicembre, alle ore 09,00, a Noto, presso l'Istituto Scolastico “Matteo Raeli" sarà inaugurata la palestra della Sezione distaccata M. Carnilivari alla presenza del Commissario straordinario del Libero Consorzio comunale di Siracusa, ing. Antonino Lutri, e del Dirigente Scolastico, dott. Concetto Veneziano. I lavori, finanziati con Fondi Strutturali Europei - Progetto – Pon Fsr 2007-2013, per un importo totale di circa 590 mila euro, hanno riguardato il recupero della funzionalità della palestra, l'istallazione dell’ ascensore, l'impianto antincendio, l'impianto fotovoltaico e adeguamento servizi igienici.
Visualizza per intero la News
09-12-2015
Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero,
aggiornamenti dell'elenco unico
Il Ministero dell’Interno con la Circolare Urgentissima n. 19 del 30 novembre 2015 invita le amministrazioni comunali ad inviare entro il 18 dicembre 2015, all'Aire centrale, i dati relativi ai cittadini italiani residenti all'estero iscritti nella propria anagrafe. In vista del citato invio, i comuni dovranno effettuare la verificare dell'esattezza e della completezza dei dati registrati nelle AIRE comunali, per evitare l'inserimento nel citato elenco di dati non corretti o incompleti e rettificare eventuali posizioni "scartate" dall'Aire centrale.


Anagrafe Italiani Residenti all'Estero
07-12-2015
Progetto “In Vitro”, continuano gli eventi


Progetto Invitro
Sempre nell’ambito del progetto “In Vitro” e degli eventi denominati gli “Scaffali pieni di libri” rivolti ai bambini appartenenti alla fascia di età 3 – 6 anni, che si terranno in tutto il territorio provinciale, la Biblioteca Provinciale "E. Vittorini" sita in Via Brenta 41 a Siracusa, mercoledì 9 dicembre 2015 alle ore 10.00, ospiterà i bambini della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “Paolo Orsi” di Siracusa. I bambini saranno coinvolti in un’attività di musicoterapia con la collaborazione del dott. Vincenzo Spataro, ed in un’attività di lettura ad alta voce con la collaborazione dei promotori della lettura Corrada Distefano e Cristina Aripoli.
Visualizza per intero la News
1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 6 / 7 / 8 / 9 / 10 / 11 / 12 / 13 / 14 / 15 / 16 / 17 / 18 / 19 / 20 / 21 / 22 / 23 / 24 / 25 / 26 / 27 / 28 / 29 / 30 / 31 / 32 / 33 / 34 / 35 / 36 / 37 / 38 / 39 / 40 / 41 / 42 / 43 / 44 / 45 / 46 / 47 / 48 / 49 / 50 / 51 / 52 / 53 / 54 / 55 / 56 / 57 / 58 / 59 / 60 / 61 / 62 / 63 / 64 / 65 / 66 / 67 / 68 / 69 / 70 / 71 / 72 / 73 / 74 / 75 /
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Elezioni Organi Libero Consorzio Comunale di Siracusa
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Comitato Unico di Garanzia
 
 
 
 
 
 
Aiutaci a migliorare