HOME PAGE [0] | INTRANET | CREDITS | MAPPA | NORME E CONDIZIONI D'USO | CONTATORE | PEC | WEB MAIL | RESPONSABILE SITO
provincia.siracusa.gov.it > home page > notizie
14-03-2016
Assemblea Sit-In dei dipendenti provinciali, possibili disservizi
Il Libero Consorzio Comunale informa i cittadini che Martedì 15 marzo 2016 potrebbero verificarsi alcuni disservizi a seguito dell'Assemblea Sit-In a livello regionale indetta da Cgil, Cisl Fp, UilFpl e CSA per tutti i lavoratori delle ex province, contro i tagli della legge di stabilità nazionale che compromettono i livelli occupazionali e stipendiali, cancellando l’erogazione di molti servizi ai cittadini e la mancata riforma della Regione Siciliana che pregiudica il futuro istituzionale, funzionale ed occupazionale degli Enti.


Visualizza per intero la News
10-03-2016
L’Agenzia delle Entrate devolve gratuitamente
le proprie apparecchiature informatiche


PC in dismissione
L’Agenzia delle Entrate ha deciso di devolvere gratuitamente le proprie apparecchiature informatiche non più in uso a istituti scolastici pubblici, enti pubblici e associazioni non-profit. Per garantire la migliore efficienza possibile nel contrasto all'evasione e nell'assistenza ai contribuenti, infatti, l'Agenzia delle Entrate rinnova costantemente la propria dotazione di apparecchiature informatiche, dismettendo quelle che, a causa di limitazioni tecnologiche, non garantiscono la completa operatività degli uffici. Tuttavia, ciò che è inadatto all'Agenzia delle Entrate può ancora trovare un’utile collocazione presso altri enti per attività che abbiano inferiori esigenze prestazionali.
Visualizza per intero la News
09-03-2016
Continua la campagna di comunicazione Inps
sugli estratti conto ex Inpdap
Continua la campagna di invio agli iscritti della Gestione ex Inpdap delle comunicazioni relative all'estratto conto. È l'Inps a comunicarlo con il messaggio n. 940 del 2016 che definisce anche le modalità di spedizione delle comunicazioni. L'inoltro delle comunicazioni individuali agli iscritti, relative alla disponibilità dell'estratto conto si inserisce nel progetto per il consolidamento della banca dati delle posizioni assicurative dei dipendenti pubblici. Sull'andamento dell'operazione nel messaggio sono confermati tutti gli aspetti operativi e procedurali definiti nella circolare Inps n. 124 del 2015.


Campagna comunicazione Inps
Visualizza per intero la News
07-03-2016
Libero Consorzio Comunale di Siracusa,
inaugurata personale di pittura


Una delle opere della mostra
Inaugurata sabato 5 marzo presso la sala espositiva del Libero Consorzio Comunale in via Roma, 31, la personale di pittura della pittrice e poetessa Enza Giuffrida, che dividerà la scena con lo scultore Antonio Randazzo.
L'evento è stato presentato dal giornalista e critico d'arte Raimondo Raimondi, si protarrà fino al 4 maggio e resterà aperto dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00.
04-03-2016
Il Comandante della polizia provinciale Caruso
va in pensione: il saluto al Commissario Lutri
Il comandante della polizia provinciale, capitano Giuseppe Caruso, va in pensione. Questa mattina, presso gli uffici di via Roma, ha salutato il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale, ing. Antonino Lutri. Presenti anche il segretario generale avv. Antonello Fortuna, il dirigente dott. Gianni Vinci e il capo di gabinetto dott. Giovanni Battaglia. Il comandante Caruso, in servizio dal 2000, particolarmente emozionato, ha detto: “Ritengo che in questi anni abbiamo dato un piccolo contributo nella realtà provinciale in particolare in materia di tutela dell’ambiente.


L' Ing. Lutri e il Comandante Caruso
Visualizza per intero la News
03-03-2016
Crisi finanziaria del Libero Consorzio Comunale,
l’ing. Lutri ha incontrato l’assessore regionale Marziano.


L'Assessore Regionale Bruno Marziano
e l'Ing. Antonino Lutri
Il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale, ing. Antonino Lutri, questa mattina ha incontrato, presso gli uffici di via Roma, l’assessore regionale alla Pubblica istruzione e formazione, Bruno Marziano. Un vertice successivo a quello che il Commissario Lutri ha avuto ieri a Palermo con l’ass. Lanteri. Argomento, naturalmente, la grave crisi finanziaria che attraversa l’Ente di via Malta. “Dall’ass. Marziano – ha spiegato il commissario del Libero Consorzio – ho ricevuto delle assicurazioni in merito ai trasferimenti di risorse che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni. Circa tre milioni che si riferiscono ai due decreti firmati il 30 dicembre scorso. Questa cifra consentirebbe, intanto, di pagare gli stipendi ai dipendenti dell’Ente e di Siracusa Risorse.
Visualizza per intero la News
29-02-2016
Crisi finanziaria Libero Consorzio
Oggi Lutri ha incontrato i Rappresentanti sindacali.
La grave crisi economico-finanziaria che sta vivendo il Libero Consorzio Comunale è stata al centro di un lungo confronto, durato quasi tre ore, tra il Commissario straordinario, ing. Antonino Lutri, affiancato dai dirigenti, e i rappresentanti sindacali delle segreterie provinciali. Quasi tre ore nel corso delle quali l’ing. Lutri ha illustrato ai sindacati qual è attualmente la situazione finanziaria dell’Ente. Al termine del confronto è stata presa una decisione condivisa che ha un obiettivo ben preciso: garantire i servizi ai cittadini e salvaguardare i posti di lavoro dei dipendenti dell’Ente e di Siracusa Risorse e pagare gli stipendi.


Un momento dell'incontro
Visualizza per intero la News
29-02-2016
Villa Chiara apre agli studenti


Il liceo scientifico Villa Chiara
Ha aperto oggi le porte agli studenti, a Canicattini, la nuova e moderna sede del liceo scientifico dopo che da ben 3 anni si attendevano l'esecuzione ed il completamento dei lavori all'ex casa protetta "Villa Chiara" di Via Umberto. Ad annunciarlo, ieri, è stata la dirigente scolastica Giovanna Strano, che ha parlato di "un traguardo inseguito da tempo.
Visualizza per intero la News
23-02-2016
Difficoltà del Libero Consorzio Comunale: lunedì Lutri incontrerà
i rappresentanti sindacali delle segreterie provinciali
Per lunedì prossimo 29 febbraio, alle ore 11,00, nella sede di via Roma, in programma un incontro tra il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale, ing. Antonino Lutri e i rappresentanti sindacali delle segreterie provinciali Funzione Pubblica e Filcams di Cgil, Uil, Cisl, Ugl, Csa.
Il Commissario Lutri ha programmato questo incontro con i sindacati a causa “della situazione di grave crisi economico-finanziaria che sta interessando la vita amministrativa dell’Ente con le conseguenti difficoltà relative alla gestione dei servizi erogati e al personale tutto”.


Palazzo del Governo Via Roma
22-02-2016
Approvato il nuovo regolamento disciplinare
dell'attività di consulenza automobilistica


Il Commissario Antonino Lutri
Il Commissario straordinario del Libero Consorzio comunale, ing. Antonino Lutri, con i poteri del Consiglio, ha approvato nei giorni scorsi con determinazione 03/2016, il nuovo regolamento disciplinare dell'attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto e programmazione numerica delle autorizzazioni. Con il regolamento approvato è abolita la fase concorsuale per individuare gli assegnatari di nuove autorizzazioni consentendo, con ciò, la presentazione diretta delle domande ed, in linea con le norme vigenti che abrogano restrizioni di esercizio di una attività economica per area geografica, è abolita la limitazione numerica su base comunale delle autorizzazioni.
1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 6 / 7 / 8 / 9 / 10 / 11 / 12 / 13 / 14 / 15 / 16 / 17 / 18 / 19 / 20 / 21 / 22 / 23 / 24 / 25 / 26 / 27 / 28 / 29 / 30 / 31 / 32 / 33 / 34 / 35 / 36 / 37 / 38 / 39 / 40 / 41 / 42 / 43 / 44 / 45 / 46 / 47 / 48 / 49 / 50 / 51 / 52 / 53 / 54 / 55 / 56 / 57 / 58 / 59 / 60 / 61 / 62 / 63 / 64 / 65 / 66 / 67 / 68 / 69 / 70 / 71 / 72 / 73 / 74 / 75 /
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Elezioni Organi Libero Consorzio Comunale di Siracusa
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Comitato Unico di Garanzia
 
 
 
 
 
 
Aiutaci a migliorare